Ciclismo, in Umbria l’ottava edizione di Francesco nei Sentieri

Sabato e domenica diversi eventi legati alla manifestazione: immancabile la gara che ha visto i partecipanti spingersi fino al Trasimeno

Un programma come al solito ricco e curato nei dettagli, un numero di partecipanti notevole: più che positivo il bilancio dell’ultima edizione di Francesco nei Sentieri. Durante lo scorso weekend la cicloturistica in abiti d’epoca, organizzata dall’omonima associazione sportiva dilettantistica, ha coinvolto tanti appassionati delle due ruote e non solo.

Immancabile la gara partita da Perugia e terminata sempre nel Capoluogo umbro, in piazza IV Novembre. Circa centodieci chilometri da percorrere avvicinandosi in maniera graduale al Trasimeno per poi rientrare in città.

Il giorno prima della corsa domenicale, sempre a Perugia è andato in scena un emozionante spettacolo incentrato sulla vita di Marco Pantani. Un lavoro firmato dal giornalista Alessio Stefano Berti e intitolato “Più in alto delle nuvole”.

Con il passare degli anni, Francesco nei Sentieri riesce a catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo e trasversale. Pur essendo diventata un grande classico, la manifestazione si appresta a crescere ulteriormente.

Categorie
News

Articoli consigliati