La GB Software di Montone, specializzata nella produzione di applicazioni informatiche con circa settanta dipendenti in servizio, ha organizzato un incontro in sede aperto soprattutto ai ragazzi. L’evento ha permesso di fare il punto sul momento che sta attraversando l’azienda, attualmente alla ricerca di figure professionali di vario tipo, come tecnici programmatori e sistemisti informatici.
Presenti anche Marcello e Christian Simonelli di Zefiro Sistemi, agenzia che da anni si impegna a formare tanti giovani intenzionati a farsi strada nel campo dell’informatica. L’occasione è stata utile per illustrare agli studenti delle superiori quali opportunità possono aprirsi scegliendo di iscriversi ai corsi proposti.
Durante la giornata è stato spiegato come sia possibile frequentare in maniera gratuita, presso GB Software, i corsi professionalizzanti attivi. Tutto ciò è reso possibile dai finanziamenti del programma Gol della Regione Umbria, finanziato con i fondi del Pnrr.
Una volta deciso di iniziare la particolare esperienza formativa, i ragazzi saranno seguiti personalmente dai tecnici specializzati della GB Software e dai formatori qualificati di Zefiro. Importante sottolineare il fatto che, al termine del corso svolto, nessuno sarà costretto a rimanere all’interno dell’azienda di Montone.