Guerra in Ucraina: convegno presso la Sala Capitolare del Senato

Organizzzione dell'evento a cura dell'Associazione Omnia Nos: diversi gli interventi basati su temi quali il rischio nucleare e le criticità logistiche

Riflessioni e analisi di vario genere legate a un conflitto ancora in atto a non troppa distanza dal nostro Paese. A oltre un anno dall’assurda invasione delle truppe di Vladimir Putin nel territorio ucraino, presso la Sala Capitolare del Senato si è svolto il convegno intitolato “Guerra Russia-Ucraina: una pace possibile?”.

Organizzazione dell’evento a cura dell’Associazione Omnia Nos, intenzionata a fare chiarezza su una situazione non più sopportabile. I lavori sono stati aperti dall’On. Andrea De Priamo, senatore della Repubblica.

Piuttosto articolato il programma dell’incontro, caratterizzato da vari interventi basati su temi quali il rischio nucleare e le criticità logistiche. Nella guerra in corso in Est Europa, ci sono troppe cose che non tornano.

Dell’eventualità di una tregua si parla già da un po’ di tempo, eppure in Ucraina continua a crescere il numero delle vittime. Di certo le istituzioni devono rimanere vigili e non perdere di vista quel dialogo e quell’impegno che potrebbero fare la differenza.

Categorie
International

Articoli consigliati