Ancora nuovi obiettivi da raggiungere, nonostante l’età che, inevitabilmente, si fa sentire. A ottantasette anni, l’orvietano Romolo Pelliccia continua a correre e ad allenarsi con costanza per cercare di tenersi in forma.
Dopo aver fatto registrare un importante record nei tremila metri agli ultimi Campionati italiani indoor di Ancona, Pelliccia non ha alcuna intenzione di fermarsi. Intervistato dall’Ansa, il diretto interessato ha svelato a cosa sta puntando in questo periodo della sua vita.
La volontà sarebbe quella di provare a stabilire un nuovo record mondiale nei cinquemila metri. Questo potrebbe verificarsi in estate o in autunno, durante gli Europei che verranno.
Un’impresa non da poco, che Pelliccia vuole portare a termine grazie alle circa due ore di corsa giornaliera a cui non rinuncia mai. Riuscire a tenersi sotto i ventuno minuti ad Ancona è stato un qualcosa di sorprendente, e per i cinquemila ci sono ancora i margini per far registrare un tempo invidiabile.
Sempre all’Ansa, Pelliccia ha spiegato come riesce ancora oggi a macinare chilometri: fondamentali delle sessioni di allenamento costanti e un’alimentazione equilibrata ma comunque non troppo ferrea. Oltre alla marcia, un’altra passione sarebbe rappresentata dalla bicicletta.
Pelliccia, in tutto ciò, continua a lavorare gestendo una profumeria non distante dal celebre Duomo di Orvieto. A stare fermo non ci riesce proprio e porsi nuovi traguardi è per lui un qualcosa di assolutamente naturale.