Politica, dal centrosinistra l’ultimatum alla Sindaca di Assisi

Inviata una lettera aperta alla prima cittadina Stefania Proietti: auspicato un rilancio amministrativo da attuare al più presto

Un impegno maggiore su più fronti, così da soddisfare la comunità che continua a chiedere servizi all’altezza. Questa, in estrema sintesi, la richiesta del centrosinistra alla sindaca della Città di Assisi, Stefania Proietti.

Attraverso una lettera aperta, il Partito Democratico ha di fatto lanciato un ultimatum alla prima cittadina del Comune umbro. I dem non sarebbero soddisfatti del modo in cui, da un po’ di mesi a questa parte, si starebbe amministrando la città.

A quanto pare, dal luglio del 2022 si trascinerebbe una situazione di stasi mai risolta del tutto, nonostante la disponibilità e l’apertura del Pd di Assisi, sempre aperto al confronto con la stessa Proietti e con le forze di maggioranza. In questo momento bisognerebbe dare vita a un autentico rilancio politico e amministrativo capace di rispondere alle richieste di efficienza della macchina comunale.

Proprio nell’ottica di un rinnovamento auspicato da tanti, l’assessore Alberto Capitanucci si è reso disponibile a dimettersi con l’intento di rendere possibile una riorganizzazione delle deleghe e delle funzioni. Per i dem sarebbe arrivato il momento di un riassetto di giunta, unica soluzione per mantenere l’equilibrio politico sancito nel 2021.

Insomma, ad Assisi il clima non è certamente dei migliori. Il Pd si aspetta degli interventi netti nel giro di poco tempo, e adesso si attende di capire quali saranno le prossime mosse della Sindaca.

Categorie
News

Articoli consigliati