Elezioni a Terni: centrosinistra avanti con José Maria Kenny, Forza Italia appoggia la Lega

Entra nel vivo l'organizzazione dei partiti in vista delle amministrative: il centrodestra potrebbe candidarsi con Leonardo Latini

La quadratura del cerchio appare cosa fatta, soprattutto per quanto riguarda i dem. Il centrodestra e il centrosinistra si apprestano a definire le rispettive strategie in vista delle elezioni che serviranno a decretare il futuro sindaco di Terni.

Le idee più chiare sembrerebbe averle il Partito Democratico, a quanto pare intenzionato a puntate tutto su José Maria Kenny. Il professore universitario dovrà cercare di convincere gli elettori a scommettere su un partito in fase di totale riorganizzazione.

Quanto a una possibile sinergia con i grillini, ipotizzata da alcuni nelle ultime settimane, al momento tutto tace. Il Pd dovrebbe presentarsi da solo al primo turno: in caso di sfida al ballottaggio, potrebbe tuttavia concretizzarsi l’intesa con i pentastellati e, forse, con il Terzo Polo.

Sull’altra sponda, invece, la situazione risulta essere abbastanza differente. La Lega, attraverso il segretario regionale Virginio Caparvi, ha già fatto capire di essere intenzionata ad andare avanti con Leonardo Latini.

Il sindaco ternano uscente potrebbe essere sostenuto da Forza Italia. A proposito della sua ricandidatura, il perugino Andrea Romizi non vorrebbe opporre resistenza. Arrivati a questo punto, c’è da attendere il responso di Fratelli d’Italia. Il primo partito non avrebbe apprezzato la scelta di Caparvi di ritenere Latini l’uomo giusto per il centrodestra.

In una coalizione, il confronto con tutti gli elementi di una determinata frangia politica resta necessario. La mossa del Carroccio non sarebbe stata apprezzata da Fdi, che potrebbe comunque dare il via libera alla ricandidatura di Latini, reduce da cinque anni di lavoro e con tanti progetti per il futuro.

Categorie
News

Articoli consigliati