San Valentino 2023: a Terni la celebrazione delle nozze d’argento

Domenica scorsa la messa presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu: all'interno della basilica di San Valentino ben venti coppie provenienti da vari comuni

Un appuntamento come sempre emozionante e condiviso insieme a tante persone. Domenica scorsa, presso la basilica di San Valentino, a Terni, è stata celebrata la ricorrenza delle nozze d’argento.

Mons. Francesco Antonio Soddu, vescovo del Comune umbro, ha presieduto una messa a cui hanno partecipato numerosi fedeli. Circa venti coppie, provenienti dall’Umbria e dal Lazio, hanno rinnovato davanti all’urna di San Valentino gli impegni consacrati sull’altare nel giorno del loro matrimonio.

L’evento ha celebrato l’amore sponsale e quello familiare, con il ricordo costante del valore forte della famiglia per la crescita dei figli e per la trasmissione della fede. Insomma, una grande preghiera corale con l’intento di rafforzare il concetto stesso di amore all’interno di ogni nucleo familiare.

Nel corso della messa, il vescovo Soddu si è soffermato su diversi temi, come il bisogno di pace in un momento storico segnato dalla guerra. L’amore, da cui deriva la vita, deve essere salvaguardato dal suo concepimento fino al suo naturale tramonto.

Facendo spazio a Dio nelle nostre vite, il Signore potrà agire attraverso di noi. Alle coppie presenti, Soddu ha detto che l’amore è possibile anche dopo tanti anni di unione.

Categorie
News

Articoli consigliati