Europei di pallavolo: nuove risorse per il restyling del Palabarton di Perugia

Diversi i lavori da effettuare all'interno della struttura: progetto articolato e da chiudere entro l'estate

Il rifacimento dell’impianto di climatizzazione e di quello di videosorveglianza, oltre all’adeguamento delle uscite di sicurezza. Questi gli interventi principali da effettuare all’interno del Palabarton di Perugia, che tra la fine di agosto e l’inizio di settembre ospiterà due partite dei prossimi Europei di pallavolo maschile.

Mentre si avvicina il doppio e prestigioso appuntamento, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per dare il via ai lavori. La spesa complessiva dovrebbe superare il milione di euro e tutto il processo di restyling previsto dovrebbe terminare in estate.

Il progetto risulta essere piuttosto articolato, perché per l’inizio della manifestazione il Palabarton dovrebbe avere anche nuovi spalti e un’area parcheggio e un settore riservati ai tifosi ospiti (anche gli arconi in legno dovrebbero essere ritoccati). Per l’assessore comunale Clara Pastorelli si andrà a valorizzare una struttura storica della città, un impianto molto amato dagli appassionati e da tempo in attesa di un rinnovamento generale.

Al Palabarton, durante gli Europei, sarà di scena la Nazionale azzurra, nel cui girone di qualificazione sono racchiuse anche Belgio, Estonia, Serbia, Svizzera e Germania. Giovedì 31 agosto il match contro l’Estonia, l’indomani quello contro la Serbia.

Categorie
News

Articoli consigliati