Marcia per la Pace Perugia-Assisi: la nuova edizione contro tutte le guerre

Tra il 23 e il 24 febbraio prossimi il consueto ritrovo di tante persone: impossibile non rivolgere un pensiero a chi sta soffrendo in Ucraina

Manca poco alla prossima Marcia per la Pace Perugia-Assisi, che andrà in scena tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio. Un appuntamento come sempre molto atteso e che quest’anno avrà un sapore particolare, visto quanto sta accadendo da mesi in Ucraina.

Alla luce del conflitto in corso nell’Est-Europa, la nuova edizione si svolgerà con l’intento di fermare tutte quelle guerre che continuano a devastare la famiglia umana. I promotori dell’evento hanno anticipato che, stavolta, i partecipanti marceranno da Perugia ad Assisi portando, ciascuno, l’immagine del volto di una delle vittime, una fiaccola e la domanda incessante di pace.

Insomma, una scelta abbastanza importante nonché naturale, dettata dalla volontà di veder terminare al più presto quegli episodi di violenza che continuano a ripetersi nella parte orientale del Vecchio Continente. Prima della partenza, che avverrà allo scoccare della mezzanotte, le persone che raggiungeranno Assisi si ritroveranno a Perugia, presso Palazzo dei Priori, per un incontro di riflessione e proposta.

Poche ore dopo, nell’altro Comune umbro, si svolgerà invece una sessione di studio dedicata all’informazione in tempo di guerra (organizzazione a cura di Articolo 21). Quanto alle tensioni in Ucraina, il Comitato promotore della Marcia per la Pace Perugia-Assisi ha elaborato una dettagliata proposta politica al fine di interrompere immediatamente le ostilità.

Categorie
News

Articoli consigliati