Piccole e medie imprese: a Roma il convegno promosso da Assonext

Alla Camera dei Deputati una lunga giornata con tanti interventi: numerosi i panel che hanno contraddistinto il programma

“Euronext Growth Milan. Pmi e miglioramenti normativi senza costi per la finanza pubblica”: questo il titolo dell’evento andato in scena a Roma, presso la Camera dei Deputati. Un convegno articolato e ricco di interventi promosso da Assonext, l’Associazione italiana delle Pmi quotate.

Impegnata da tempo a rappresentare a livello istituzionale le piccole e medie imprese più dinamiche, Assonext ha potuto fare il punto sullo scenario attuale del mercato finanziario italiano, nonché sulla sua competitività e sulle prospettive per una semplificazione regolamentare capace di favorire lo sviluppo delle aziende. Il momento attuale induce a mettere in campo un impegno notevole per rilanciare l’industria finanziaria nazionale.

Durante la giornata si sono susseguiti diversi dibattiti con più relatori e incentrati su vari argomenti. Tra i panel maggiormente seguiti, quelli intitolati rispettivamente “Mercato Egm: numeri ed esperienze” e “Il futuro della vigilanza sui mercati e della Consob alla luce dei cambiamenti in corso”.

L’esperienza condotta in collaborazione con la comunità degli operatori ha consentito di raggiungere numeri importanti. Quasi trecento le società che finora si sono quotate su Euronext Growth Milan e in grado di raccogliere poco meno di sei miliardi di euro.

Categorie
News

Articoli consigliati