Quasi cinquecento atleti presenti e ventisette club coinvolti provenienti da ben nove regioni italiane: questi alcuni dei numeri che hanno caratterizzano il primo Tvn Winter Meet. Un evento organizzato dalla società sportiva eugubina Training Value Network e andato in scena a Perugia nel weekend.
Tra sabato e domenica, la Piscina comunale Pellini ha permesso a tantissimi ragazzi di confrontarsi in varie discipline, sfruttando le otto corsie dell’impianto. Insomma, una partenza più che positiva, tanto da portare gli organizzatori a ipotizzare altri grandi eventi simili in futuro.
Per l’allenatore Simone Palombi, promotore e anima della neonata Tvn, un test importante in attesa dei Campionati regionali che si terranno proprio a Perugia tra meno di un mese. Ciò che è stato fatto, secondo Palombi, è frutto di un lavoro di squadra incredibile tra società sportive e amministrazioni comunali.
Anche Diego Del Bianco di Aretè, club di Bastia che ha contribuito a coordinare il tutto con Tvn, si è detto estremamente entusiasta rispetto all’esito della manifestazione. Mai, in passato, era stato organizzato a Perugia un meeting di nuoto così articolato: il fatto che il Capoluogo umbro abbia accolto anche ragazzi sardi e siciliani, partiti quindi dalle rispettive isole, non deve essere sottovalutato.