Castiglione del Lago, polemiche per la mancata rimozione dell’albero sull’acqua

Dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia forti critiche all'amministrazione: chiesti interventi per risolvere il problema

Una questione da risolvere in fretta. Sebbene le festività natalizie siano terminate da un po’, chi si aggira per le vie di Castiglione del Lago può ancora scorgere il caratteristico albero sull’acqua che, di base, viene installato nel mese di dicembre.

Purtroppo, ad oggi, l’amministrazione locale non ha ancora provveduto a smontare la struttura. Secondo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Castiglione del Lago, in seguito a questo ritardo il Comune umbro potrebbe perdere una somma complessiva di circa trentamila euro.

Sembra che sempre a dicembre l’Unione dei Comuni abbia chiesto all’amministrazione di spendere tale cifra per installare l’albero. Di questi, circa undicimila avrebbero rappresentato la tassa per l’occupazione dello spazio acqueo, mentre il resto sarebbe servito per la successiva rimozione.

Per il gruppo consiliare, l’Unione avrebbe diffidato il Comune a provvedere a rimuovere l’albero, con la conseguente minaccia di trattenere i soldi legati alla cauzione. In ballo ci sarebbero perciò circa ventimila euro da assegnare alla ditta individuata per lo smontaggio.

Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, potrebbero andare in fumo parecchi soldi pubblici che si sarebbero invece potuti reinvestire per altri eventi. L’intera popolazione confida nel fatto che le istituzioni riescano a scongiurare tale eventualità.

Categorie
News

Articoli consigliati