Regionali in Umbria: Donatella Tesei conferma la propria disponibilità per il 2024

L'attuale Presidente della Regione a Brescia insieme a Matteo Salvini: per il leader del Caroccio sarà la migliore candidata del centrodestra

Matteo Salvini la ritiene tuttora la migliore candidata del centrodestra in Umbria, e in merito a una possibile ricandidatura in vista delle regionali del 2024, lei preferisce non sbilanciarsi più di troppo. Donatella Tesei cerca di non pensare alle elezioni che si terranno il prossimo anno, dando priorità alle questioni più urgenti del territorio.

Il tema del voto è stato affrontato la scorsa settimana, in occasione della chiusura della campagna elettorale della Lega per le regionali in Lombardia. All’evento tenutosi a Brescia c’era anche lei insieme a Salvini e agli altri governatori del Carroccio, come Christian Solinas della Sardegna.

Durante l’incontro andato in scena presso l’Auditorium della Camera di Commercio del Comune lombardo, Salvini ha speso belle parole per l’attuale Presidente della Regione Umbria. Secondo il Ministro, tra un anno la stessa Tesei sarà, almeno nel centrodestra, la più forte tra i candidati.

La diretta interessata ha ovviamente confermato la sua disponibilità a ripresentarsi anche in vista della tornata elettorale del 2024. In ogni caso, ciò che per lei conta di più al momento è lavorare al meglio per il bene dell’Umbria, che può e deve ancora crescere sotto vari aspetti.

A proposito delle future regionali, si prospetta una sfida abbastanza impegnativa per la Presidente in carica. Da tempo si parla infatti di una possibile candidatura dell’attuale sindaco di Perugia Andrea Romizi, che appoggiato da vari elementi del centrodestra, tra cui quelli di Fratelli d’Italia, potrebbe raccogliere numerosi voti.

Categorie
News

Articoli consigliati