Mostra “Donne di Roma”: giornata di premiazione all’Auditorium della Conciliazione

Evento legato all'esposizione fotografica allestita all'interno della struttura capitolina: riconoscimenti anche per Giovanna Ralli e Antonella Attili

Carisma, ingegno, determinazione e talento da celebrare a dovere. Nell’ambito della mostra “Donne di Roma”, esposizione fotografica visitabile fino al prossimo 21 febbraio all’Auditorium della Conciliazione, sono stati consegnati diversi premi ad alcune personalità femminili capaci, nella Capitale, di contraddistinguersi in diversi ambiti.

Dall’attrice Giovanna Ralli alla deputata Chiara Colosimo, dalla presidente della Fondazione Emanuela Panetti, Maria Teresa Savastani, ad Alessandra Palazzotti di Special Olympics: riconosciuto a ognuna di loro il fatto di aver saputo rappresentare la società contemporanea con il proprio valore. A ideare e organizzare l’iniziativa l’Associazione culturale Chelu e Mare, pronta ad avvalersi del contributo della Regione Lazio.

Anche Marcella Villa e Antonella Attili, rispettivamente mamma tout court e attrice nonché ambasciatrice dei diritti per l’infanzia, sono state chiamate sul palco a ritirare il premio a loro assegnato. Un riconoscimento più che gradito soprattutto perché arrivato in maniera inaspettata.

Un evento gratuito e aperto a tutti, introdotto da un’emozionante lettura dell’attore Sebastiano Somma. Quanto a “Donne di Roma”, la mostra è visitabile dallo scorso 6 febbraio ed è caratterizzata da quattro sezioni legate ad altrettanti macro periodi storici: le donne dell’antica Roma, le figure femminili del Medioevo, le donne del Rinascimento e dell’età moderna e, infine, quelle dell’età contemporanea.

Categorie
News

Articoli consigliati