Promozione del vino umbro: tante le manifestazioni nel 2023

Diverse le manifestazioni che vedranno protagoniste le cantine umbre: Umbria Top Wines al lavoro per Slow Wine di Bologna

Una lunga serie di appuntamenti a cui partecipare per far conoscere e apprezzare prodotti di indubbia qualità. Si prospetta un grande 2023 per quanto riguarda la promozione del vino umbro.

L’anno, in realtà, è già partito molto bene, considerando la partecipazione di ben sei cantine della Regione a Bellavita Expo, tenutosi ad Amsterdam dal 9 all’11 gennaio scorsi. Umbria Top Wines ha coordinato la spedizione nell’ambito di un evento ritenuto la porta d’accesso privilegiata per promuovere le eccellenze enogastronomiche locali in tutto il Benelux.

A proposito di Umbria Top Wines, al momento l’attenzione è rivolta a Slow Wine, fiera internazionale in programma a Bologna dal 26 al 28 di febbraio. Dopodiché sarà la volta di ProWein, previsto a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo, e di Vinitaly, che andrà in scena a Verona Fiere dal 2 al 5 aprile.

Sempre in primavera si terrà a Milano Tuttofood, al via lunedì 8 maggio e della durata complessiva di quattro giorni. Dopo l’estate, a ottobre, tappa a Copenhagen per A Glass of Italy, altro evento prestigioso e da sfruttare appieno.

Da segnalare come alla partecipazione alle fiere sarà affiancata una massiccia azione di incoming sia per i buyer che per la stampa specializzata, così da favorire anche la conoscenza diretta del territorio in cui il vino nasce. Inoltre, a luglio, sempre Umbria Top Wines coordinerà le degustazioni per l’inserimento delle etichette regionali nelle Guide dei vini, materiali molto utili per operatori e appassionati.

Categorie
News

Articoli consigliati