Fondazione Mondo Digitale: aggiornato il programma formativo “Vivi Internet, al meglio”

A Roma, presso la sede dell'Associazione Civita, un incontro con la stampa: importanti le collaborazioni con il Don Gnocchi e il Bambino Gesù

“Vivi Internet, al meglio”: s’intitola così il nuovo programma formativo a cura della Fondazione Mondo Digitale. Un progetto realizzato con il supporto di Google.org e promosso insieme alla Polizia di Stato, Altroconsumo e Anteas.

A Roma, presso la sede dell’Associazione Civita, una conferenza stampa per fornire maggiori dettagli. Tanti i relatori presenti, chiamati a prendere la parola per sottolineare gli aspetti più interessanti del programma stesso.

L’obiettivo è in sostanza quello di aiutare giovani e adulti a vivere il web in maniera responsabile, secondo i principi della cittadinanza digitale e della sicurezza online. Con il nuovo anno scolastico, “Vivi Internet, al meglio” continua ad accompagnare bambini, ragazzi e genitori in quel percorso di scoperta adeguata della rete.

Quest’anno, al centro del progetto, il valore della diversità e la sfida dell’inclusione. Importanti, al riguardo, le collaborazioni con la Fondazione Don Gnocchi e con l’Unità operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Con la Fondazione Don Gnocchi è stato ideato il gioco “Interland4All”, pensato per fornire delle particolari indicazioni ai più piccoli in merito alla sicurezza sul web. Quanto al Bambino Gesù, da segnalare i moduli formativi sul benessere digitale che insegnano a trovare un equilibrio tra la vita offline e quella online.

Categorie
News

Articoli consigliati