Polizia Locale di Roma Capitale: la messa in occasione di San Sebastiano

Immancabile la cerimonia per ricordare il patrono dei Vigili urbani: sul posto anche l'Arvuc, l'associazione degli agenti in congedo

Come ogni anno, è stato celebrato a Roma San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. La cerimonia a lui dedicata si è svolta presso la basilica di San Sebastiano fuori le Mura.

Diverse le cariche istituzionali che hanno preso parte all’evento, fra cui il comandante generale del corpo, Ugo Angeloni, e l’assessora di Roma Capitale, Monica Lucarelli. La celebrazione è stata caratterizzata da una nutrita presenza di vigili in divisa. Un omaggio dovuto nei confronti di chi venne accusato di difendere i cristiani e, per questo, legato al tronco di un albero per poi essere trafitto dalle frecce dei commilitoni.

Sul posto, ovviamente, l’Arvuc, l’associazione degli agenti in congedo ma ancora al servizio della cittadinanza. Giornate di questo tipo permettono di riflettere su una professione sempre importante per la comunità.

A rendere più suggestiva la commemorazione, l’intervento musicale della banda del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale. Polizia che, dal canto suo, continua a impegnarsi ogni giorno per rendere la Città Eterna un luogo all’altezza delle sue potenzialità.

Categorie
News

Articoli consigliati