Cultura, a Roma una mostra sull’arte della luce al neon

Esposizione accolta negli spazi del Palmerie Parioli: tanti gli artisti coinvolti, come Mako e Moa District

Da domenica 10 dicembre il ristorante Palmerie Parioli di Roma ospiterà una una mostra incentrata su neon e giochi di luce della Neon Flow. Un progetto legato alla neon art, forma di espressione sempre più utilizzata dagli artisti e apprezzata dal pubblico, probabilmente per il suo carattere diretto ed immediato.

Diverse le persone coinvolte per la realizzazione dell’allestimento, basti pensare a Cristian Troiani, Mako e Moa District. A coordinare il tutto Aldo Nannuzzi, gestore e proprietario del brand Neon Flow, punto di origine di quella hype in ascesa soprattutto nei locali che animano la movida capitolina.

Diffuso ormai da un secolo nella vita quotidiana e ritenuto fin dal principio simbolo di modernità, il neon è anche uno dei materiali più ricchi di potenzialità espressive tra quelli utilizzati nel campo artistico contemporaneo. La sua versatilità garantisce diverse modalità di impiego, e l’esposizione al Palmerie Parioli dimostra benissimo come si possa sfruttare attraverso il talento e la creatività.

Categorie
News

Articoli consigliati