Teatro degli Illuminati di Città di Castello: il programma della nuova stagione

Martedì 8 novembre il debutto di "Otello" diretto da Andrea Baracco: grande attesa per "Misericordia" di Emma Dante, in scena da febbraio

Grandi classici, nella maggior parte dei casi rivisitati, e diverse anteprime nazionali, senza dimenticare le performance di danza: questi, in sintesi, gli elementi che caratterizzeranno il 2022-2023 del Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Un calendario indubbiamente interessante, che entrerà nel vivo a partire da martedì 8 novembre, giorno in cui debutterà il riadattamento di “Otello” di William Shakespeare diretto da Andrea Baracco.

Preziosa la collaborazione con lo Stabile dell’Umbria, riconfermata per tempo. Tutti gli show inseriti in cartello sono frutto di un accurato lavoro portato avanti dal direttore Nino Marino con il Comune.

Per quanto riguarda la prosa, dopo “Otello” il pubblico potrà assistere alla messa in scena di “Trappola per topi” di Agatha Christie, con protagonista Lodo Guenzi, con repliche a partire dal 29 di novembre. Anche tra l’inverno e la primavera ci saranno produzioni di qualità, basti pensare a “Misericordia” di Emma Dante e a “Hybris” di Antonio Rezza e di Flavia Mastrella: il primo esordirà il 24 febbraio, il secondo il 3 aprile.

Numerose le iniziative parallele, pensate soprattutto per coinvolgere le giovani generazioni. Nel frattempo, prima di “Otello”, ecco “La vedova allegra” curata dalla Compagnia italiana di Operette Nania Spettacolo e proposta fuori abbonamento.

Categorie
News

Articoli consigliati