Energia e rifiuti: a Perugia un convegno organizzato da Gesenu con Confindustria e AssoAmbiente

Evento andato in scena presso l'Auditorium di Confindustria Umbria: ampio spazio al tema relativo alla produzione energetica tramite il recupero degli scarti

“Energia e rifiuti, rifiuti e energia”: questo il titolo del convegno che si è svolto a Perugia, presso l’Auditorium di Confindustria Umbria. Un incontro organizzato da Gesenu insieme alla stessa Confindustria e ad AssoAmbiente, con l’intento di approfondire il dibattito sull’importanza del recupero dei rifiuti e dell’energia ai fini dell’impatto ambientale.

Tanti gli interventi successivi a quello tenuto in apertura da Federico Malizia, presidente della Sezione di Perugia di Confindustria Umbria. Coinvolta pure la governatrice Donatella Tesei, pronta a ricordare l’impegno della Regione in merito a temi ormai all’ordine del giorno.

Secondo Luciano Piacenti, consigliere delegato di Gesenu, il futuro Piano regionale avrà un’importanza notevole per l’intero territorio. Occhi puntati dunque su quelle linee guida che, si spera, saranno in grado di portare una ventata di modernità.

Durante la lunga giornata c’è stato modo di accendere i riflettori su numerose questioni. A proposito della produzione di energia attraverso il recupero di scarti di vario genere, si sono espressi anche Franco Cotana dell’Università degli Studi di Perugia e Maurizio Zara, presidente di Legambiente Umbria.

Categorie
News

Articoli consigliati