Architettura, venticinque professionisti umbri in Europa per formarsi

Entra nel vivo "Architetti in movimento, dall'Umbria all'Europa verso un nuovo Bauhaus": presto la partenza per cicli di approfondimento in studi professionali

Un’autentica opportunità a livello professionale, un’esperienza preziosa e stimolante al tempo stesso. Grazie ad “Architetti in movimento, dall’Umbria all’Europa verso un nuovo Bauhaus”, ben venticinque architetti della Regione varcheranno i confini italiani con un progetto legato proprio al New European Bauhaus.

Grande soddisfazione per chi è riuscito a vincere una sfida simile, vale a dire l’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia e la Fondazione Umbra per l’Architettura. Il gruppo di professionisti coinvolti nel New European Bauhaus, si confronterà con i temi guida della bellezza, della sostenibilità e dell’inclusione.

Opportuno sottolineare come “Architetti in Movimento” sia finanziato al 100% dalla Commissione europea (la durata complessiva è di diciotto mesi). Archiviate le quattro giornate di formazione nel mese di ottobre, i venticinque architetti selezionati lasceranno l’Umbria per dedicarsi a cicli di approfondimento e di collaborazione in studi professionali, ma anche in società, amministrazioni e centri di ricerca.

Categorie
News

Articoli consigliati