Una realtà che punta ad essere utile per il territorio, cercando di instaurare un dialogo costruttivo con il mondo della politica per migliorare la situazione generale. Presentata a Borgo di Celle, sopra Città di Castello, l’associazione Civici per l’Altotevere.
Le motivazioni sono tante, così come i buoni propositi. Perché i cittadini hanno bisogno di certezze, e certi errori del passato non dovrebbero più verificarsi.
Oltre a Michele Gambuli, presidente di Civici per l’Altotevere, ai suoi vice Gregorio Chiarioni e Barbara Cucchiarini Baldicchi, alla tesoriera Mirella Bianconi e al segretario Andrea Chiapponi, l’organigramma è completato da un direttivo composto da sette persone. Un piccolo gruppo che può farsi strada.
Durante la riunione operativa, i soci si sono ripromessi di promuovere contatti sul territorio e di dare vita a iniziative di incontro e confronto con le associazioni già attive nella zona. Un primo passo necessario, soprattutto per capire bene le priorità dell’intera area.