Biodiversità, ecco il progetto integrato Life Imagine Umbria

Illustrati i dettagli del piano in una conferenza stampa a Perugia: l'intento è quello di migliorare lo stato di conservazione degli habitat

Una lunga serie di interventi volti a migliorare quello che è lo stato di conservazione degli habitat e delle specie della Rete Natura 2000. Questo ciò che andrà a fare la Regione fino al 2027 nell’ambito del progetto Life Imagine Umbria.

I dettagli sul lavoro effettuato fino ad ora, così come sugli interventi in programma e sugli obiettivi da raggiungere, sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa indetta a Perugia, presso Palazzo Donini. Un’occasione utile per aggiornare gli organi di informazione su ciò che comporterà l’intero piano.

Le risorse a disposizione sono importanti, e potrebbero addirittura aumentare sfruttando i fondi europei, nonché nazionali e regionali. L’intenzione non è soltanto quella di conservare, ma anche di valorizzare quello scrigno di biodiversità che è il territorio umbro.

Fondamentale, per riuscire ad operare al meglio, l’ampio partenariato che comprende ben quattro atenei, ovvero quello di Perugia, di Camerino, di Sassari e dell’Aquila. Con le competenze scientifiche e tecniche a disposizione si potrà fare molte bene.

Categorie
News

Articoli consigliati