Un totale di sei appuntamenti previsti nel corso dell’estate che si svolgeranno in altrettanti luoghi suggestivi della Regione, con performance musicali di indubbio spessore. Al via la prima edizione di Vibrazioni, festival musicale promosso da Tetraktis Percussioni con il sostegno dei fondi Por Fesr Umbria 2014-2020.
Il progetto è curioso e ambizioso al tempo stesso, poiché l’idea di fondo è quella dedicare la massima attenzione al concetto di suono. Ecco infatti una serie di spettacoli in cui l’esperienza immersiva dell’esplorazione dell’elemento naturale attraverso l’ingegneria del suono incontrerà composizioni originali e strumenti di vetro.
Dopo l’esordio con l’esibizione di Federico Ortica a Città di Castello, la manifestazione andrà avanti fino al 17 settembre, quando Vibrazioni terminerà a Castiglione del Lago con l’evento “Musica senza strumenti”. Quanto al calendario, da segnalare il concerto dedicato a John Cage in programma venerdì 22 luglio, alle 19.00, all’Orto Medievale di Perugia.
Sabato 6 agosto, a partire dalle 18.00, lo show “Alberi da suonare” al Parco del Monte Subasio, ad Assisi. Il 20 dello stesso mese, al Parco della Cascata delle Marmore, la performance “Waterfall & Sounds”.