Maccarese, il restyling del Castello di San Giorgio

Terminato il lavoro di restauro dell'edificio seicentesco: presso la struttura il Premio Maccarese Ambiente 2022

Un lavoro lungo e articolato, durato molto ma finalmente concluso attraverso un approccio il più possibile conservativo. Terminato in maniera definitiva il restauro del Castello di San Giorgio, struttura seicentesca situata a Maccarese e immersa nel verde, a pochi chilometri di distanza dal mare.

Gli interventi maggiori hanno interessato le facciate nord e ovest dell’edificio, tenendo conto delle indicazioni ricevute dalla Soprintendenza. Operazioni delicate, tutt’altro che semplici, eppure effettuate con la massima precisione.

Negli ultimi anni Maccarese Spa ha cercato di valorizzare al meglio tutto il borgo che si sviluppa in prossimità del castello. I locali aperti in zona testimoniano la vitalità del posto, che grazie ai numerosi ristoranti in attività è divenuto un autentico polo enogastronomico del litorale romano.

Il restyling del Castello di San Giorgio è stato presentato in contemporanea con la cerimonia finale del Premio Maccarese Ambiente, giunto alla seconda edizione e promosso da Maccarese Spa in collaborazione con il WWF. A ricevere il riconoscimento Eliana Ruggeri, insegnante del Comune di Fiumicino che per circa quarant’anni ha ricoperto un ruolo piuttosto importante nell’ambito dell’educazione ambientale rivolta alle giovani generazioni.

Categorie
News

Articoli consigliati