Nemi, al via la Sagra delle fragole e la Mostra dei fiori

Grande attesa per l'evento dopo due anni di pandemia: ospite d'onore Maurizio Battista, chiamato per il taglio del nastro
L’Amministrazione comunale di Nemi, dopo i due anni di restrizioni causa Covid, sceglie di rilanciare l’evento più atteso, vale a dire la Sagra delle fragole e Mostra dei fiori, giunta ormai all’ottantanovesima edizione: un’iniziativa di stampo culturale che punta a promuovere l’importante patrimonio archeologico e naturalistico della zona. Ospite d’onore Maurizio Battista per il taglio del nastro.
Durante l’evento verranno distribuite, come da prassi, fragole in maniera gratuita. Tuttavia, in data 5 giugno si potrà accedere all’interno dei sotterranei di Roma di Marco Placidi (previste in mattinata visite gratuite al museo, che accoglie il famoso mosaico di Caligola).
Per l’occasione, il sindaco Alberto Bertucci ha pensato di scrivere una pagina storica per Nemi, donando anche la cittadinanza onoraria a Piero Angela, figura di altissimo livello culturale e storica del Paese per la divulgazione scientifica capace di far crescere l’Italia intera. Il diretto interessato ha accettato con entusiasmo, per la gioia di tutto il Comune.
«L’edizione di quest’anno – dichiara Bertucci – propone un cartellone ricco di appuntamenti, che cerca di andare incontro a tutte le esigenze e ai gusti dei tantissimi partecipanti tra turisti e visitatori. Inoltre, per tutta la prima settimana di giugno si potranno gustare le due varietà tipiche della zona: le famose fragoline e i fragoloni, passando poi per le marmellate, i liquori e il fragolino».
Categorie
News

Articoli consigliati