Ambiente, a Trigoria migliaia di piante nella riserva naturale di Decima Malafede

Piano sviluppato dal Campus Bio-Medico Spa con Arbolia: piantate quasi tremilasettecento piante di differenti specie arboree, arbustive e autoctone

Una quantità ingente di arbusti che, negli anni, andranno a popolare un’ampia zona, creando più aria pulita per contrastare il fenomeno dell’inquinamento. A poche centinaia di metri di distanza dalla sede del Campus Bio-Medico di Roma, è stato illustrato il progetto legato alla nuova piantumazione all’interno della riserva naturale di Decima Malafede, in pratica nel quartiere Trigoria.

Un piano ambizioso e importante, sviluppato dal Campus Bio-Medico Spa in collaborazione con Arbolia (prezioso il supporto di RomaNatura). Piantate, nel complesso, quasi tremilasettecento piante di differenti specie arboree, arbustive e autoctone.

Dal cerro alla sughera, dall’acero campestre al pioppo nero, senza dimenticare il sambuco, la ginestra e il melo selvatico. Davvero ricca e variegata la scelta, che, si spera, possa contribuire a far notare dei risultati concreti nel giro di poco tempo.

In occasione dell’evento, organizzato per fornire maggiori dettagli alla stampa e alla cittadinanza sull’iniziativa, sono intervenuti anche l’assessore comunale all’Ambiente, all’Agricoltura e ai Rifiuti, Sabrina Alfonsi, e Titti Di Salvo, presidente del Municipio IX di Roma Capitale.

Sul posto anche uno stand dell’Arma dei Carabinieri della Biodiversità con l’obiettivo di educare i più giovani al rispetto dell’ambiente. Questo attraverso numerose attività pensate per i bambini.

Categorie
News

Articoli consigliati