Cantamaggio, il gruppo di Arrone vince l’ultima edizione

Primo posto per il carro ribattezzato "Un viaggiu de speranza": tanti i presenti in occasione della serata di sabato a Terni

Il gruppo proveniente da Arrone si è aggiudicato la vittoria dell’ultima edizione del Cantamaggio, storica manifestazione andata in scena, come da prassi, nel Comune di Terni. La giuria tecnica e quella critica hanno deciso di premiare “Un viaggiu de speranza”, carro ideato da Daniele Aiani.

Secondo posto invece per il carro progettato da Alfonso Lauro e ribattezzato “Una botta de… primavera”, seguito da “Caciara maggiarola” del gruppo degli Innamorati del Cantamaggio di Casali e Cesi.

Il quarto premio è stato assegnato sia a “Lu carru dei ricordi” del gruppo San Giovanni, ideato da Romina Longo e Fausto Contessa, sia al “Museo maggiarolo” del gruppo Pallotta, Polymer e Sabbione (ideazione di Emanuela Listanti).

Positivo, nel complesso, il bilancio del Cantamaggio 2022. Tanti i presenti in occasione della serata di sabato che si è sviluppata lungo le vie del centro della città. Un appuntamento molto sentito dal pubblico, soprattutto in seguito al lungo stop dovuto alla pandemia.

Con Livia Torre in conduzione, c’è stato spazio anche per gli interventi di Maurizio Castellani, presidente dell’Ente Cantamaggio, e Leonardo Latini e Fabio Di Gioia, primi cittadini di Terni e di Arrone. Al termine della premiazione, un particolare omaggio a Raffaella Carrà.

Categorie
News

Articoli consigliati