Mascherine e Ncc: cosa cambia a partire da maggio

Fondamentale non abbassare la guardia seppure in contagi siano in calo: resta l'obbligo di indossare la mascherina Ffp2 anche a bordo delle vetture

Con l’arrivo della pandemia mondiale, sono cambiate tantissime delle nostre abitudini. E anche se ultimamente sembra essere terminato lo stato di emergenza sanitaria, è fondamentale non abbassare la guardia poiché si tratta di un virus imprevedibile. In particolar modo, alcuni cambiamenti sono entrati in vigore all’inizio di questo mese, soprattutto in merito alle mascherine.

Per i servizi di trasporto pubblico e privato è fondamentale mantenere corretti livelli di igiene e sanificazione dei singoli mezzi, così da far viaggiare le persone in totale sicurezza e tranquillità per ridurre il rischio di contagio. Necessario quindi rispettare le regole imposte dal Governo. Con la fine dello stato di emergenza sanitaria e la diminuzione dei contagi da Covid, è tornato anche il via libera per gli spostamenti tra le Regioni, sia per lavoro che per motivi di vacanza. Tra le soluzioni di trasporto privato più vantaggiose e sicure c’è sicuramente quello relativo al servizio Ncc, cioè noleggio auto con conducente.

Si tratta di un servizio che mette a disposizione del cliente un’auto funzionale, moderna e sicura, guidata da un conducente professionale ed esperto. Ovviamente, anche in questo caso, la tutela per la salute di ogni cittadino resta l’obbiettivo principale. Ecco perché, nei prossimi mesi, resterà l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 anche a bordo delle vetture messe a disposizione. Oltre all’attenta protezione delle mascherine, il servizio Ncc segue protocolli molto rigidi.

Per la sicurezza dei passeggeri, infatti, le auto vengono regolarmente pulite, igienizzate e sanificate. In questo modo si assicura la massima tutela ad ogni cittadino. Uno dei principali vantaggi offerti dal servizio Ncc è quello relativo alla sicurezza dei trasporti, legata soprattutto alla tutela della salute di ogni individuo.

Quanto alle mascherine, è bene ricordare come la chirurgica possa essere indossata anche dai lavoratori e dai visitatori presso le strutture sanitarie. All’interno degli uffici, invece, non resta alcun obbligo. Per il settore privato le regole relative alle mascherine variano in base alle diverse aziende, che decidono di seguire protocolli differenti sull’utilizzo o meno delle mascherine. Anche per le celebrazioni religiose al chiuso resta comunque la raccomandazione da parte del Governo di indossare le mascherine, soprattutto quando si partecipa a funzioni molto affollate.

Categorie
News

Articoli consigliati