Italian Sportrait Awards 2022: cerimonia di premiazione a Roma

Al The Village Roma - Parco De' Medici la cerimonia annuale con svariati ospiti: tanti riconoscimenti per Marcell Jacobs, reduce da una serie di risultati incredibili

Un evento atteso da tante persone, un incontro messo in stand-by per più di due anni a causa della pandemia. Presso il The Village Roma – Parco De’ Medici si è svolta la cerimonia di premiazione degli Italian Sportrait Awards, rassegna promossa da Confsport Italia che punta a celebrare quegli atleti capaci di distinguersi nelle rispettive discipline durante l’ultimo anno.

A fare il pieno di riconoscimenti Marcell Jacobs, reduce da una serie di risultati incredibili, a partire dall’exploit in Giappone. Per lui ben tre premi da riportare a casa e tanto affetto dimostrato dal pubblico.

Una serata lunga e ricca di sorprese quella andata in scena all’interno del multisala capitolino. In conduzione l’ex nuotatrice Cristina Chiuso che, dall’inizio alla fine, ha chiamato sul palco decine di campioni capaci di ottenere risultati notevoli, arrivati grazie a tanti sacrifici e una grande forza di volontà. Tra questi Maria Centracchio e Vito Dell’Aquila, talenti delle arti marziali vincitori rispettivamente nella categoria Rivelazione donne e Giovani uomini.

Dopo l’annuncio del primo posto ottenuto dalla Nazionale femminile di volley nella categoria Team top donne, anticipato da un breve show del comico Carmine Faraco, è stata celebrata Ambra Sabatini, capace di ottenere l’oro nei 100 metri piani alle ultime Paralimpiadi. Per lei trionfo tra le Giovani donne.

A essere premiati, tra gli altri, anche Alice Taglietti nella categoria Giovanni donne 2021 e Manfredi Rizza, vincitore in Rivelazione uomini. Ovazione poi per gli eroi della storica 4×100 di Tokyo, vale da Jacobs insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Se la presenza sul palco di Annalisa Minetti, chiamata a cantare il brano “Invincibili”, ha portato in sala una ventata di musica, la parte conclusiva dell’evento ha consentito di premiare tanti altri campioni. Ad esempio Matteo Santoro e Chiara Pellacani, primi nella categoria Team giovani grazie all’oro nel trampolino sincronizzato da 3 metri conquistato agli Europei disputati a Budapest.

Piuttosto divertente il finale, con la curiosa intervista a Jacobs, decretato Campione dei ragazzi, da parte di due alunni dell’Istituto comprensivo Velletri Nord, vincitore a sua volta di un premio speciale consegnato da Confsport Italia.

Categorie
News

Articoli consigliati