Ristorazione, la sfida di Kursaal Bistrot per ripartire

Due giovani imprenditori rilanciano un marchio storico: locali rinnovati e tante idee per i mesi a venire
Il litorale si prepara a ripartire, ma per la ristorazione sono ancora tanti i nodi da scogliere tra caro energia  e misure restrittive. Nonostante i segnali negativi per il rincaro delle materie prime e delle bollette, oltre a un generale sentimento di preoccupazione che attanaglia tutta la categoria imprenditoriale a causa del conflitto in Ucraina, le prenotazioni per la prossima stagione estiva sono in costante aumento. Insomma, con l’arrivo della primavera, giunge la conferma previsionale dei buoni risultati del 2021 anche per la stagione 2022.
Ci si chiede però se la stagione estiva riuscirà a salvare i drammatici risvolti di crisi a seguito di guerra e pandemia. A registrare il trend di crescita è Ascom-Confcommercio Roma Litorale Sud, che analizza come il turismo di prossimità abbia sostituito in questi due anni i flussi internazionali grazie all’offerta enogastronomica e balneare, unite a quell’oasi di verde, pace e relax che il litorale romano sa offrire.
A scommettere sul futuro, dopo il biennio segnato dal Covid, anche giovani imprenditori come Manuel Di Matteo e Kevin Bonocore, pronti a rilevare lo storico marchio Kursaal per puntare su Kursaal Bistrot, elegante ristorante con terrazza sul mare “riadattato” per un pubblico diversificato, dai ragazzi alle coppie, dagli adulti alle famiglie.
Situato sul Lungomare Lutazio Catulo, in passato questo locale ha ospitato al suo interno le riprese di alcuni film capaci di fare la storia della cinematografia italiana. Circa due anni, tuttavia, si è deciso di rinnovare un posto simile, cambiato sotto tanti punti di vista. L’aspetto odierno è indubbiamente giovanile, per quanto come detto, non ci sia un target di clientela ben definito.
Circa trecento coperti e un massimo di cinquanta addetti: ecco alcuni numeri relativi a un luogo su cui si è deciso di investire in tempi difficili, segnati da una profonda incertezza generale. L’obiettivo è quello di unire qualità e prezzi accessibili, offrendo diversi piatti di pesce così come di carne, introdotta da poco nel menù.
Mentre l’estate di avvicina, si lavora per presentare a breve diverse novità: sono infatti in corso i lavori di ristrutturazione della piccola piscina che sarà dedicata, oltre agli eventi privati quali feste o matrimoni, agli aperitivi. Oltre a questo, con la bella stagione si potrà contare anche sull’immancabile terrazza, dove consumare pietanze gustose (oltre al pesce e alla carne, è sempre molto consigliata la pizza).
Categorie
News

Articoli consigliati