Platum, the Platform of Urban E-Mobility, è l’hub italiano di ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione che lavora per plasmare il futuro della mobilità elettrica urbana immaginando come le persone si muoveranno e vivranno la città negli anni a venire. Un’azienda che guarda al futuro e lavora per essere soggetto attivo nell’individuazione e definizione di questi nuovi mezzi.
Chiamata originariamente MT Distribution, con tanti anni dedicati alla distribuzione di musica e video seguiti dall’ingresso nei settori dei videogiochi e della mobilità elettrica, Platum è forte del know-how di un’impresa che non ha mai smesso di allargare i confini del proprio business e di evolvere: lo testimonia il fatto di ambire a ripensare lo stile di vita urbano per un mondo più sostenibile. Questo, infatti, l’obiettivo del suo CEO, Alessandro Summa.
Il primo marchio di proprietà di Platum è Argento e-Mobility, un progetto il cui obiettivo è incoraggiare, per l’appunto, uno stile di vita più attivo e un nuovo modo di vivere la città, fornendo al grande pubblico alternative di trasporto smart, green e salutari per la vita di tutti i giorni. L’azienda vanta un ricco portafoglio di brand e line-up complete che coprono usi ed esigenze diverse.
La gamma 2022 include cinquantacinque prodotti fra e-bike e monopattini elettrici, oltre a un ampio catalogo di accessori dedicati alla mobilità elettrica urbana. Grazie all’esperienza maturata, Platum è diventata un punto di riferimento per altre aziende interessate ad ampliare la propria offerta entrando nel mondo della mobilità elettrica urbana. Nascono così i progetti in licenza con Ducati, Lamborghini, Jeep, Aprilia, VR46, Alfa Romeo e Lancia.