Trasporti, incontro tra il Comune di Città di Castello e i vertici di Busitalia

L'obiettivo è di spostare alla stazione ferroviaria il terminal dei bus: da valutare il ripristino del collegamento con Sansepolcro
Massima attenzione per le infrastrutture dell’Alta Valle del Tevere. Ecco quanto chiesto dal sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, alla Regione e ai vari gestori in seguito all’incontro organizzato per fare il punto sugli investimenti legati ai fondi provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (coinvolti pure i vertici di Busitalia).
Tra le priorità, ad oggi, l’efficientamento della rete ferroviaria nel tratto Perugia-Città di Castello-Sansepolcro. Oltre a questo, permane l’esigenza di ottimizzare lo scambio ferro-gomma nella città umbra, con lo spostamento alla stazione ferroviaria di piazza della Repubblica del terminal dei bus di piazza Giuseppe Garibaldi.
L’incontro, presenziato sia da Secondi che dall’assessore comunale ai Trasporti, Rodolfo Braccalenti, è servito dunque per discutere del progetto di creare un terminal unico per i bus e i treni presso la stazione ferroviaria. A quanto pare, i rappresentanti di Busitalia avrebbero preso atto della necessità di intervenire assicurando, al contempo, modalità di sorveglianza a tutela della sicurezza degli utenti.
Rispetto invece al ripristino del collegamento con Sansepolcro, e al miglioramento dei trasferimenti lungo la restante direttrice ferroviaria per Perugia, si attenderebbero indicazioni precise da parte della Regione.
Categorie
News

Articoli consigliati