Turismo, il sostegno al settore da parte degli Enti Bilaterali

Stanziate risorse importanti anche nel corso del 2021: permane la volontà di aiutare chi, a causa del Covid, si è ritrovato in difficoltà
Gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo umbri continuano a sostenere lavoratori e imprese del settore, in grande difficoltà a causa del perdurare della pandemia. Nel corso del 2021 sono state infatti messe in campo risorse importanti, ovvero oltre settecentomila euro di cui hanno beneficiato quasi cinquecento aziende locali.
Soltanto l’Ente Bilaterale del Terziario avrebbe erogato settantamila euro di contributi di solidarietà in favore dei dipendenti in cassa integrazione, con circa quattrocentoventiseimila destinati alla formazione obbligatoria e alla riqualificazione professionale. Quanto a quello del Turismo, spiccano gli aiuti per centinaia di soggetti tra lavoratori e datori di lavoro.
Insomma, per il secondo anno consecutivo si è deciso di intervenire a causa di un’emergenza sanitaria non ancora terminata. Attivando tutti gli strumenti possibili per rispondere ai nuovi bisogni di imprese e lavoratori, si è cercato di dimostrare vicinanza a chi si è ritrovato per davvero sull’orlo del baratro.
La volontà di continuare a garantire un supporto adeguato c’è. A dimostrarlo la preparazione dei nuovi bandi per i Fondi di solidarietà del 2022: il lancio avverrà non appena saranno messi a punto i dettagli operativi.
Categorie
News

Articoli consigliati