Equitazione, la perugina Costanza Laliscia punta la Fursan Cup

Al via l'atteso evento con centinaia di partecipanti: la giovane atleta carica e fiduciosa alla vigilia
Per Costanza Laliscia, ventiduenne amazzone perugina del Fuxiateam, nonché atleta più titolata dell’endurance equestre italiana, il nuovo anno comincia nel deserto saudita di AlUla. Al via infatti l’edizione del 2022 della Fursan Cup, manifestazione piuttosto rinomata per quanto riguarda la disciplina.
Ad accompagnare Laliscia in questa ennesima avventura un purosangue arabo grigio del 2014 che, proprio sotto la sella della giovane pluricampionessa umbra, ha all’attivo due vittorie in altrettante gare disputate lo scorso anno. Il percorso di gara previsto va a snodarsi su quattro anelli da completare in otto ore, attraversando paesaggi incontaminati e panorami mozzafiato.
Per la ragazza si tratta di una trasferta ricca di significati e di motivazioni, e ciò non è soltanto dovuto al fatto che coincida con il primo appuntamento ufficiale dell’anno: la Fursan Cup è in effetti una delle prove più importanti del calendario mondiale.
La voglia di un ritorno alla normalità è tanta, soprattutto dopo un lungo periodo segnato da restrizioni note a tutti. Da sottolineare come al torneo prendano parte oltre duecento binomi provenienti da tutto il mondo, intenzionati a contendersi un montepremi pari a circa quattro milioni di euro.
Categorie
News

Articoli consigliati