In seguito a una serie di indagini avviate dai Carabinieri di Arezzo, è stato scoperto a Foligno un vero e proprio deposito di droga: rinvenuti, all’interno del garage, circa diciassette chili di cocaina nascosti da un soggetto albanese, puntualmente arrestato dai militari, che hanno poi denunciato un suo complice e connazionale.
Come riferito dagli inquirenti, il traffico dello stupefacente, gestito all’interno del box, avrebbe potuto far fruttare oltre un milione di euro non appena avviati i contatti con le altre piazze di spaccio. Nel corso dell’operazione, sono stati anche recuperati circa settantaduemila euro.
Gli accertamenti svolti negli ultimi mesi nella provincia di Arezzo avrebbero consentito di monitorare una serie di persone, di nazionalità italiana così come straniera, pronte a trafficare con soggetti residenti in altre Regioni del Paese. Da qui la necessità di far partire una serie di servizi di osservazione e pedinamento in città, iniziati nella primavera del 2021 e in grado di portare gli investigatori fino in Umbria per individuare il deposito appena scoperto.
Sul posto, oltre ai militari di Arezzo, anche quelli di Foligno, chiamati a collaborare per accedere all’interno delle due abitazioni passate al setaccio con l’intento di recuperare tutto il materiale utile ai fini delle ricerche.