Arte, ultimi giorni per ammirare la mostra su Raffaello a Città di Castello

Domenica 9 gennaio la chiusura dell'esposizione all'interno della Pinacoteca comunale: in visita, il giorno di San Silvestro, Vittorio Sgarbi

Un’esposizione aperta al pubblico ancora per poco e da non lasciarsi sfuggire, come ribadito da uno che, di arte, ne sa parecchio. Si potrà visitare fino a domenica, presso la Pinacoteca comunale di Città di Castello, la mostra dedicata a Raffaello e organizzata in occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte del grande pittore e architetto urbinate.

Nel giorno di San Silvestro, Vittorio Sgarbi ha visitato l’allestimento accompagnato dal deputato Riccardo Augusto Marchetti e accolto in sede dall’assessore alla Cultura di Città di Castello, Michela Botteghi (assente, causa Covid, il sindaco Luca Secondi). Immancabile un suo commento sull’intero progetto espositivo.

Tra le opere selezionate per dare vita al percorso, preparato dalle curatrici Marica Mercalli e Laura Teza, anche lo “Sposalizio della Vergine”, opera creata a Città di Castello ma, in seguito, trasferita a Milano. Lo stesso Sgarbi si è auspicato che presto il lavoro in questione possa far ritorno proprio nel Comune umbro.

Categorie
News

Articoli consigliati