Umbra Acque, in aumento la soddisfazione dei clienti per i servizi

Diramati i dati frutto di una ricerca effettuata da Acea e Csa Research: registrati dei miglioramenti in tutte le attività indagate

Cresce, seppur lievemente, la soddisfazione dei clienti per i servizi di Umbra Acque: il customer satisfaction index complessivo sarebbe infatti pari al 91,3%, con un aumento di circa due punti. I numeri raccolti sono il frutto di una ricerca effettuata da Acea e Csa Research su oltre mille clienti.

A quanto pare, si sarebbero registrati dei miglioramenti in tutte le attività indagate, con performance molto interessanti sui canali di contatto della clientela. Determinanti, in tal senso, i ridotti tempi di attesa e la disponibilità degli operatori.

Tiziana Buonfiglio, amministratore delegato di Umbra Acque, ha affermato come negli ultimi mesi sia stato messo in campo un grande impegno da parte di tutto il personale. A testimoniarlo il fatto che il servizio non sia mai stato interrotto, con un innalzamento contemporaneo della qualità.

Per il presidente della società del servizio idrico, Filippo Calabrese, a incidere sula buona resa dello Sportello sarebbe stata l’introduzione della gestione della visita solo su appuntamento per tutte le tipologie, sia quello in presenza, come a Perugia, sia digitale (si pensi a Todi, Castiglione del Lago e Città di Castello, ma anche a Umbertide, Gualdo Tadino e Gubbio).

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