ActionAid lancia la campagna #Call4Margherita: flash mob a Roma contro la violenza sulle donne

Il nome dell'iniziativa ispirato da un fatto di cronaca registrato anche nel 2021: in piazza anche l'attrice romana Claudia Gerini, lieta di aderire alla protesta e di darne risalto

Un modo originale, ma per niente scherzoso, di accendere i riflettori su un tema delicato e, purtroppo, all’ordine del giorno. Gli attivisti di ActionAid si sono riuniti nel Centro Storico di Roma per dare vita a un flash mob legato al lancio di #Call4Margherita, campagna volta a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Il nome dell’iniziativa prende spunto da un fatto di cronaca registrato anche nel 2021, ovvero la chiamata di una donna alla polizia per difendersi da un’aggressione fingendo l’ordine di una pizza: una richiesta per fortuna compresa al volo dagli agenti, pronti poi ad intervenire.

In piazza, a far sentire la propria voce, anche l’attrice romana Claudia Gerini, lieta di aderire alla protesta e di darne risalto.

Ancora oggi, nonostante numerose iniziative organizzate in passato, la violenza contro le donne rimane un problema globale. Con la campagna #Call4Margherita, ActionAid punta a far divenire il fenomeno un’urgenza concreta della politica: solo in questo modo sarà possibile far tornare la pizza a essere una semplice pietanza e non un bene di “lusso” dal costo esorbitante.

Categorie
News

Articoli consigliati