Un progetto editoriale importante, che vede la luce in un periodo storico non semplice, complicato, pieno di incertezze. “I colori dell’inclusione: integrazione, famiglia, impresa” è il titolo del libro pubblicato da Serarcangeli Editore e scritto da Gianluca Bucci e Danilo Bascucci con il contributo di tanti professionisti legati a settori differenti.
Il volume è stato presentato in Senato, presso la Sala Nassirya, nel corso di un evento al quale hanno preso parte rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e manageriale.
Il tema principale è uno: quale sarà l’impresa di domani. Ciò che il libro si propone di fare è di intuire il futuro dei rapporti sociali e delle strategie aziendali. L’iniziativa, in tal senso, risulta essere coraggiosa e ambiziosa.
Se è vero che l’inclusione si può ritenere il valore fondante della coesione sociale, è anche vero che questa rappresenta un aspetto imprescindibile per la stabilità di un Paese. Necessario, perciò, lavorare nell’ottica di venirsi incontro, annientando il concetto di diversità.