Auto d’epoca, si conclude il trofeo “La dolce vita”: a Santa Severa la premiazione

Partito venerdì 10, l'evento è stato caratterizzato dalla prova di regolarità alla quale hanno partecipato 50 autovetture di grande pregio: alla Lancia Lambda Blue Shadow il premio Best in Show 2021

Vetture antiche, ma ricche di fascino, in un contesto suggestivo: questi gli elementi principali del trofeo d’auto d’epoca “La dolce vita”, organizzato e promosso dall’Associazione Circuito Storico Santa Marinella e giunto quest’anno alla sua 5^ edizione.

Domenica 12 settembre si è conclusa la manifestazione patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune, con il ritrovo al Castello di Santa Severa per la consegna dei premi agli equipaggi e il consueto saluto da parte delle autorità e degli organizzatori (alla Lancia Lambda Blue Shadow il premio Best in Show 2021).

Partito venerdì 10, l’evento è stato caratterizzato dalla prova di regolarità alla quale hanno partecipato 50 autovetture di grande pregio, incluse alcune già protagoniste in passato della Mille Miglia. Dalla Ermini 1100 alla Scaglietti 1955, fino ad arrivare alla Alvis Duncan: anche stavolta i promotori hanno rivolto la propria attenzione verso veicoli di particolare ricercatezza.

Il percorso individuato ha portato spettatori e concorrenti alla scoperta di diverse meraviglie storiche e territoriali della Regione, tra cui Tarquinia e Tuscania, con un circuito a tappe capace di coprire una distanza totale di 140 km.

L’edizione del 2021 è stata intitolata a Maria Montessori, la quale ha sempre avuto un rapporto speciale con il territorio di Santa Marinella, tanto da aver scelto il villino della giornalista Olga Lodi Ossani di via Rucellai come luogo di incontri e di lavoro.

Immancabile il coinvolgimento dei giovani, come testimoniato dalla partecipazione al concorso “Disegna la tua auto preferita” degli alunni dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù di Santa Marinella: i vari lavori consegnati saranno utilizzati per la realizzazione di un calendario relativo al 2022.

Categorie
News

Articoli consigliati