Commercio, a Terni buoni acquisto per consumi consapevoli

Parte il progetto ribattezzato #iocomproperlamiacitta: sostegno anche da parte della Provincia e della Ternana Calcio

Aiutare il commercio durante le prossime festività sostenendo, attraverso l’emissione di buoni acquisto, consumi consapevoli in periodo di pandemia: questo l’obiettivo di #iocomproperlamiacitta, iniziativa promossa dalla consigliera provinciale di Fratelli d’Italia, Monia Santini, e sostenuta dalla Provincia di Terni e dalla Ternana Calcio, con l’adesione delle associazioni di categoria del settore commerciale e artigianale di tutto il territorio.

«La Provincia ha scelto di sostenere la campagna di sensibilizzazione perché crede fortemente nella sinergia fra categorie e istituzioni», dichiara Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia stessa. Che poi aggiunge: «Solo con questa collaborazione stretta è possibile mettere in campo strumenti in grado di aiutare a risollevare l’economia e, nello stesso tempo, rinsaldare un senso di comunità fondamentale».

Tra le altre cose, l’iniziativa punta anche a fronteggiare l’offensiva dei grandi gruppi mondiali di commercio online, aiutando i negozi di vicinato e non solo: a confermarlo la consigliera Santini, intenzionata ad arginare in parte il fenomeno dell’e-commerce, almeno sotto Natale.

Convinti dei buoni propositi del progetto anche i rappresentanti di Confartigianato e Confcommercio, pronti a dare la propria adesione.

Categorie
News

Articoli consigliati