Inaugurati a Perugia gli ultimi interventi di riqualificazione che vanno da piazza del Bacio al Parco della Pescaia. Qui è stato realizzato un nuovo viale di accesso, oltre all’ampliamento dell’area cani e la creazione di una nuova area giochi per bambini. In piazza del Bacio, invece, è stata realizzata la nuova pista da skate e riqualificata l’area verde esistente, come previsto dal bando Periferie.
Altri interventi hanno riguardato il miglioramento e l’ampliamento delle reti di pubblica illuminazione e di videosorveglianza di tutta l’area oggetto del bando stesso, da via Settevalli a via XX Settembre. Con la nuova illuminazione di piazza Nuova e piazza del Bacio, sono state rese più evidenti opere come l’opera muraria Per Gramsci di Colombo Manuelli e quella scultorea in metallo di Bruno Ceccobelli.
Riqualificate anche la fontana in piazza Vittorio Veneto, quella di Aldo Rossi e la fontana delle Fonti di Veggio grazie a degli interventi di illuminazione, restauro conservativo e adeguamento normativo agli impianti idraulici. Il sindaco Andrea Romizi, insieme agli assessori ai Lavori pubblici Otello Numerini e all’Urbanistica Margherita Scoccia hanno svolto un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune per illustrare le operazioni portate a termine.