Sì a “Il Cinema in Piazza” per il 2020: eventi confermati a Roma tra luglio e agosto

Tanti gli eventi che si susseguiranno tra piazza San Cosimato, Casale della Cervelletta e Porto Turistico di Ostia: c'è l'alto patrocinio del Parlamento Europeo

Nonostante le recenti misure stabilite dal Governo per limitare la diffusione sul territorio del coronavirus, che faranno diminuire l’organizzazione di appuntamenti capaci di coinvolgere un alto numero di cittadini, anche nell’estate del 2020 Roma farà da cornice alla manifestazione “Il Cinema in Piazza” curata dallo staff dell’Associazione Piccolo America. Lo annuncia il presidente, Valerio Carocci. Tra luglio e agosto vari eventi si susseguiranno tra piazza San Cosimato, Casale della Cervelletta e Porto Turistico di Ostia.

Attualmente si lavora per garantire un distanziamento più fisico che sociale: la volontà è quella di accompagnare le persone in questo tempo sospeso verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita aggregativa. La programmazione dovrebbe prendere il via in data 3 luglio per concludersi a fine agosto (gli ingressi saranno gratuiti). Il progetto ha già ricevuto il patrocinio dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale senza dimenticare l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.

Categorie
News

Articoli consigliati