Tangenziale Est. Entro fine settimana completato l’abbattimento

“Momento storico per Roma. I Cittadini lo aspettavano da decenni” così Virginia Raggi ha commentato il via libera all’ultima fase di demolizione della Tangenziale. Nella nota diffusa dal Campidoglio...
“Momento storico per Roma. I Cittadini lo aspettavano da decenni” così Virginia Raggi ha commentato il via libera all’ultima fase di demolizione della Tangenziale.
Nella nota diffusa dal Campidoglio si legge che  “I lavori saranno eseguiti di notte nella fascia oraria 22-05 per non arrecare disagio ai cittadini, con una delimitazione dell’area di cantiere davanti alla Stazione Tiburtina e un cambio della viabilità locale durante le ore di chiusura”.
Sette mesi per demolire 500 metri della Tangenziale Est. Questi i numeri dell’operazione richiesta da anni dai residenti. Nei prossimi giorni, assicurano da Palazzo Senatorio, inizierà l’opera di riqualificazione dell’area. Dopo la fine dell’abbattimento ci vorranno 450 per  opere come “il rifacimento della strada, nuovi impianti di smaltimento delle acque e delle caditoie, percorsi Loges, panchine e attraversamenti pedonali, la risistemazione della rotonda davanti a via Mazzoni.”
Un’operazione verde quella intrapresa da Roma Capitale, che assicura come i materiali che in questi mesi sono stati rimossi siano stati catalogati e saranno riciclati al 100%.
“La demolizione di questo tratto della Tangenziale Est rappresenta un momento storico per la città. Grazie a questo progetto sarà riqualificato un intero quartiere. Ci libereremo finalmente di un ecomostro che per decenni ha imprigionato i cittadini in uno spazio urbano pieno di smog e cemento”, ha dichiarato  la Sindaca, Virginia Raggi.
Categorie
News

Articoli consigliati