Cultura, la Regione Lazio lancia “Le Feste delle meraviglie”

L'iniziativa permetterà a oltre 200 Comuni di ottenere dei finanziamenti tramite i quali organizzare eventi di vario tipo, legati principalmente alla cultura, che copriranno tutto il periodo natalizio

Più sostegno alle località meno grandi, ma non per questo meno belle, del territorio. Attraverso un contributo di circa 1.000.000 di euro la Regione Lazio lancia “Le Feste delle meraviglie”: si tratta di un’iniziativa che permetterà a oltre 200 Comuni di ottenere dei finanziamenti tramite i quali organizzare eventi di vario tipo, legati principalmente alla cultura, che copriranno tutto il periodo natalizio.

Gli appuntamenti saranno centinaia. Si andrà dai classici mercatini di Natale ai presepi viventi, senza dimenticare concerti con canti tradizionali e laboratori di bambini. Ogni attività cercherà di dare maggiore lustro a paesi di solito poco blasonati.

Importante sottolineare il fatto che il Natale di quest’anno sarà all’insegna della solidarietà: grazie al contributo di circa 350.000 euro verranno distribuiti nelle mense del Lazio più di 17.000 tra pacchi e pasti alimentari a persone con fragilità sociali.

Categorie
News

Articoli consigliati