Salute, morbo di Parkinson: sabato eventi a Palazzo Merulana e al Conservatorio Santa Cecilia

Tante le attività previste all'interno della struttura situata nel quartiere San Giovanni: se alle 13.00 l'attore Andrea Sartoretti reciterà un brano sul cervello come motore pulsante delle nostre emozioni, alle 16.30 scatterà l'Aperiparkinson in compagnia di Greg e della Scuola Romana di Fumetto

Una lunga giornata ricca di appuntamenti con un solo obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica verso un male terribile e fortemente impattante. Sabato 30 novembre, in occasione dell’11^ Giornata Internazionale Parkinson, Palazzo Merulana e il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma faranno da cornice ad eventi diversi tramite cui raccogliere fondi per la ricerca (il tutto è organizzato dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus in collaborazione con l’Accademia Limpe-Dismov).

Tante le attività previste all’interno della struttura situata nel quartiere San Giovanni: alle 10.00 si terrà il Moka Time, con la colazione offerta ai presenti dalla Centrale del Latte di Roma, senza dimenticare la visita guidata alla personale di Jan Fabre intitolata “The Rythm of the Brain”.

Se alle 13.00 l’attore Andrea Sartoretti reciterà un brano sul cervello come motore pulsante delle nostre emozioni, alle 16.30 scatterà l’Aperiparkinson in compagnia di Greg e della Scuola Romana di Fumetto.

La sera l’attenzione si sposterà tutta al Conservatorio: dalle 20.00 la Sala Accademica ospiterà il Concerto di Beneficenza. Sul palco i migliori musicisti di Santa Cecilia che proporranno i classici del repertorio pianistico e operistico nazionale e internazionale.

Categorie
News

Articoli consigliati