Talento, determinazione, umiltà, queste le qualità che contraddistinguono la giovanissima Emanuela Vommaro, l’atleta già fregiata del titolo di Campionessa del Mondo nella disciplina della Break dance per la categoria juniores e premiata in Campidoglio dall’Assessore Daniele Frongia.
Massimo il traguardo raggiunto, ma Emanuela non si dà troppe arie, anzi vive la vittoria quasi con incredulità e timidezza. Alle spalle la bandiera olimpionica, in mano la Lupa capitolina, la Vommaro prima anonima studentessa di una scuola di periferia, oggi rappresenta un modello positivo per tutti i ragazzi della sua età.
Considerata solo fino a qualche anno fa la cenerentola delle discipline sportive, la break dance, la danza di strada nata nel Bronx, coinvolge sempre più giovani atleti italiani: in Germania la nazionale azzurra ha calato un insospettabile tris d’oro ai campionati, innalzando sul podio la Vommaro. Alla cerimonia di premiazione, il Comitato Regionale si è congratulato con Emanuela per l’eccellente risultato conseguito, con l’augurio che sia il primo di una lunga serie.
Categorie
News