Cinema, ecco “Sono solo fantasmi”: Christian De Sica presenta la sua horror comedy

Nato grazie al soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, "Sono solo fantasmi" racchiude non poche citazioni di alcune pellicole di Vittorio De Sica: nel cast anche Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi

Una curiosa horror comedy all’insegna della semplicità. Approda nei cinema di tutta Italia “Sono solo fantasmi”, film diretto da Christian De Sica in cui, oltre al noto attore e regista romano, recitano pure Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, senza dimenticare la partecipazione di Leo Gullotta.

Ambientato principalmente a Napoli, il lungometraggio si concentra all’inizio sul riavvicinamento dei fratellastri Thomas e Carlo, interpretati rispettivamente da De Sica e Buccirosso, che si ritrovano uno davanti all’altro in seguito alla scomparsa del padre. A livello economico, se la passano entrambi male. Oltre a venire a conoscenza di un altro fratello (Tognazzi), la coppia vede sfumare l’eredità per via dei tanti debiti accumulati da chi li mise al mondo. Così, con l’obiettivo di fare cassa in fretta, decideranno di fingersi degli “acchiappafantasmi” andando però incontro a diversi guai.

Nato grazie al soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, “Sono solo fantasmi” racchiude non poche citazioni di alcune pellicole di Vittorio De Sica, papà di Christian. A tal proposito, il figlio precisa: «Non è un omaggio, ma ci sono molti elementi che ricordano i suoi film».

Categorie
News

Articoli consigliati