“Economia Come – l’impresa di crescere” torna all’Auditorium di Roma

Terza edizione per il festival dell'economia della Capitale dall'8 al 10 novembre

Grandi nomi e personaggi, dal premio nobel Stiglitz a Saskia Sassen, per la terza edizione di Economia Come – l’impresa di crescere, il festival dell’economia della Capitale di scena all’Auditorium Parco della Musica dall’8 al 10 novembre e organizzato da Fondazione Musica per Roma e Camera di Commercio di Roma.

21 incontri per parlare di futuro sostenibile, i nuovi macro e micro problemi economici che i cittadini si trovano oggigiorno ad affrontare, le sfide e le innovazioni necessarie per rilanciare lavoro ed economia, passando per pari opportunità, disuguaglianza sociale e welfare.

Punto di partenza di quest’anno, secondo il vice Sindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, deve essere una chiara presa di posizione rispetto al passato, e dire addio a quei modelli basati sul neoliberalismo che pongono l’essere umano al servizio dello sviluppo economico e ripensare gli equilibri tra società e mercato. Il tutto discusso in una Capitale che tra mille problemi e faide di potere, resta al centro dei grandi eventi.

Focus di questa edizione è il sistema Paese Italia, che tra crisi economiche e di governo, secondo il Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, non perde la fiducia e l’ottimismo.

Categorie
News

Articoli consigliati